Guida al miglior franchising da aprire nel 2024: dai settori al partner

Guida al miglior franchising da aprire nel 2024: dai settori al partner

Tempo di lettura: 6 minuti

I migliori franchising da aprire nel 2024: perché scegliere la Yogurteria

 

Il 2024 offre nuove opportunità per chi è interessato ad avviare un’attività scegliendo tra i migliori franchising da aprire in base alle richieste e agli interessi attuali dei consumatori.

 

Avviare una nuova attività richiede sicuramente una profonda comprensione delle sfide del mercato attuale e l’adozione di strategie mirate per affrontarle.

 

Per questo motivo, valutare un franchising può semplificare significativamente questo processo, riducendo i rischi imprenditoriali e aumentando le potenzialità di successo e di profitto rispetto all’apertura e gestione di un’impresa da avviare completamente da soli.

 

Il mercato del franchising nel 2024 offre nuove e interessanti opportunità, oltre a tendenze in rapida crescita che meritano attenzione.

 

Tra i settori più promettenti e con i tassi di crescita più alti troviamo quelli che soddisfano bisogni essenziali e tangibili delle persone, ma anche quelli che si concentrano sul soddisfare nuove tendenze in campo alimentare, e tutti quei prodotti e servizi che puntano sull’innovazione tecnologica, digitalizzazione e sostenibilità.

franchising da aprire

Franchising da aprire: 6 settori da valutare

Quando si valutano i migliori franchising da aprire, bisogna considerare quei settori che nel corso del tempo hanno dimostrato solidità e segnali di crescita sul mercato. Inoltre, è bene scegliere tra quei tipi di franchising che hanno buone prospettive di mantenere il proprio posizionamento nel settore di riferimento nel corso degli anni a venire. Tra i principali settori in ascesa o che confermano il loro ottimo andamento sul mercato, ne abbiamo selezionati sei.

 

1.     Settore immobiliare

 

Il mercato immobiliare continua a espandersi con franchising che spaziano dagli affitti brevi e stagionali, alle aste immobiliari, fino ai servizi personalizzati per proprietari e affittuari. Questo settore offre molteplici opportunità per capitalizzare sulla crescente domanda di soluzioni abitative sia in vendita sia in affitto. Tra le soluzioni più interessanti per chi vuole investire nel settore ci sono le agenzie in franchising per gli affitti brevi e quelle dedicate alla vendita di case all’asta.

 

2.     Mobilità sostenibile

 

I nuovi franchising nel settore della mobilità sostenibile si concentrano sui veicoli elettrici, sulla compravendita di veicoli usati, e sul noleggio e sharing. Queste iniziative rispondono all’aumento della consapevolezza ambientale e alla necessità di opzioni di trasporto più verdi. In quest’ambito tra i franchising da aprire ci sono sicuramente quelli dedicati al noleggio di bici o monopattini elettrici, oppure destinati al noleggio di auto e moto elettriche.

 

3.     Fitness

 

Il settore del fitness si evolve con l’adozione di tecnologie avanzate e l’offerta di servizi personalizzati. I nuovi franchising qui si distinguono per l’automazione e l’innovazione, attirando clienti che cercano esperienze su misura. Ci sono diverse tipologie di franchising che stanno avendo sempre più successo dalle palestre aperte 24 ore fino ai centri fitness che usano attrezzature tecnologie avanzate e che permettono di fare attività fisica in modo innovativo.

 

4.     Formazione online

 

La formazione a distanza rappresenta un’area di crescita costante, con opportunità di franchising che capitalizzano sul bisogno di apprendimento flessibile e accessibile, una tendenza accelerata dalla digitalizzazione dell’educazione.

 

5.     Multi-service

 

I franchising multi-service o multiservizi offrono una vasta gamma di soluzioni all’interno di un unico ufficio che diventa un punto di riferimento per i consumatori. In questo modo, si facilitano le richieste di servizi, dal pagamento della bolletta alla compilazione di pratiche specifiche, sia per i privati e le famiglie ma anche per le aziende che cercano convenienza ed efficienza.

 

6.     Attività di distributori automatici

 

L’automazione è al centro dei nuovi franchising che operano 24 ore su 24, come quelli che offrono servizi self-service. Questi business permettono di generare entrate con un impegno ridotto in termini di gestione e personale.

 

Questi settori non solo offrono varie opportunità di franchising da aprire ma rappresentano anche aree di forte crescita nel 2024 e oltre, rendendo l’investimento in questi ambiti una scelta promettente per chi cerca di avviare un’attività di successo.

 

 

Franchising da aprire nel 2024, perché le yogurterie sono al primo posto

 

Abbiamo citato alcuni dei settori che potenzialmente si contraddistinguono tra i migliori franchising da aprire nel 2024. Tra questi però dobbiamo inserire, uno dei più interessanti del momento, ossia quello dedicato alle yogurterie in franchising.

 

Tra le opzioni più promettenti per il 2024 infatti, troviamo proprio il franchising di yogurterie. Infatti, il mercato dello yogurt gelato – il prodotto di punta- presenta attualmente una previsione del tasso di crescita annuale composto pari al 6,2% annuo, fino al 2027.

 

I dati confermano che il settore non solo sta dimostrando una crescita costante, ma risponde anche perfettamente alle esigenze dei consumatori moderni, che cercano opzioni di consumo gustose ma soprattutto personalizzabili, e con un aspetto che gli permetta di condividere le foto delle combinazioni più golose sui propri social network.

 

Le yogurterie colpiscono esattamente questo punto, offrendo dessert deliziosi e al tempo stesso personalizzabili con topping, creme, frutta fresca e secca, cioccolato, biscotti.

 

Tutte queste attività di personalizzazione permettono di rendere il proprio dessert unico, gustoso e anche instagrammabile. Questo aspetto rende ogni visita alla yogurteria un’esperienza unica, incentivando i clienti a ritornare.

 

Inoltre, bisogna considerare che le yogurterie attirano un ampio target di clientela. Dai bambini che desiderano un dolce delizioso da rendere unico sulla base dei propri gusti, fino agli adulti che vogliono provare qualcosa di diverso dal solito gelato o pasticcino. Grazie alla versatilità del prodotto, il potenziale di mercato delle yogurterie è attualmente in ascesa.

 

Queste attività, infatti, non sono percepite solo come un luogo dove acquistare un prodotto, ma anche come uno spazio sociale dove le persone possono trascorrere tempo in un ambiente rilassante e gioioso.

 

Franchising da aprire, qual è il ruolo del partner

 

Uno dei settori di maggior interesse tra i franchising da aprire nel 2024 è quello rappresentato dalle yogurterie. Si tratta di una mossa strategica che combina la crescente domanda di opzioni alimentari gustose e uniche, con la possibilità di divertirsi e personalizzare il proprio prodotto, due aspetti che conquistano i consumatori moderni.

 

Per riuscire ad avviare un’attività di successo, in questo settore, però è necessario affidarsi a marchi riconosciuti e che forniscano il giusto supporto agli affiliati, come il franchising La Yogurteria.

 

La Yogurteria è una rete di franchising, che permette anche agli imprenditori alla loro prima esperienza di beneficiare di una formula di business collaudata, riducendo i rischi e massimizzando le potenzialità di successo in questo mercato dinamico e in crescita.

 

Aprire un franchising con un marchio affermato come La Yogurteria offre diversi vantaggi per gli imprenditori che desiderano entrare nel settore.

 

Ad esempio, il marchio offre un servizio completo che include la valutazione iniziale dell’attività e supporto continuativo post-acquisizione. Questo significa che gli imprenditori ricevono assistenza in ogni fase del processo, dalla scelta della location ideale fino alla gestione quotidiana del business, garantendo così una transizione fluida e un avvio operativo ottimale.

 

La Yogurteria assicura anche un percorso di formazione approfondito che copre gli aspetti dell’operato giornaliero e strategico, assicurando che si sia ben preparati per gestire con successo la loro yogurteria.

 

Ogni franchisee può poi beneficiare anche delle strategie di marketing su misura, create da un team dedicato che comprende le esigenze specifiche del territorio di riferimento e del target di clientela. Questo approccio personalizzato permette di implementare campagne efficaci che incrementano la visibilità e attraggono clienti.

 

Infine, il marchio permette di accedere al settore con un investimento esiguo, grazie a una formula di noleggio operativo, supportato dagli accordi fatti con alcuni istituti di credito, che permette di ottenere gli arredi e le attrezzature noleggiandole e pagando una cifra mensile, riducendo così nettamente i costi d’avvio del franchising.

 

In definitiva, tra i vari tipi di franchising da aprire nel 2024, la Yogurteria rappresenta un’ottima possibilità di investimento sia per gli imprenditori che già operano in campo commerciale sia per tutti coloro che vogliono aprire la prima attività con il giusto supporto e con un investimento ridotto.

Vuoi saperne di più? Compila il nostro form e scarica la brochure!